0 0

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredients

Adjust Servings:
200 gr. pappardelle in alternativa tagliatelle
200 gr. hongos pioppini o chiodini
150 gr. salchicha
1 diente de ajo
½ bicchiere vino blanco
20 gr. parmesano in alternativa grana
tomillo
perejil
chile al gusto
sal y pimienta
aceite de oliva virgen extra

Bookmark this recipe

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

Pappardelle ai Funghi e Salsiccia

Cuisine:

Le Pappardelle ai Funghi e Salsiccia è un saporito primo piatto autunnale, facile e veloce da preparare! Oggi preparerò questo squisito piatto con questi meravigliosi e profumatissimi funghi pioppini che ho raccolto nel bosco, non lontano da casa mia, ma voi potete utilizzare qualsiasi tipo di fungo, chiodini, porcini, champignon…!

  • 30'
  • Serves 2
  • Easy

Ingredients

Directions

Share
(Visited 1.594 times, 1 visits today)

Steps

1
Done

Puliamo i funghi

Innanzitutto bisogna pulire i pioppini e, prima di lavarli, raschiateli con un coltellino per eliminare la terra che c’è sopra. Quindi, sciacquiamo velocemente sotto l’acqua corrente fredda, dopodiché li asciughiamo, tamponando con della carta assorbente. I pioppini che non vengono utilizzati, dopo la raccolta, si possono conservare nella parte più bassa del frigorifero, chiusi in un sacchetto di carta per 3 o 4 giorni. Con un coltello tagliamo sottilmente le testa a listarelle e i gambi a pezzetti piccoli, i funghi più piccoli li lasceremo interi.

2
Done

Sminuzziamo la salsiccia

Eliminiamo il budello della salsiccia, lasciando solo la polpa e sminuzziamo la carne. Tritiamo finemente uno spicchio d’aglio e il prezzemolo.

3
Done

In una padella cominciamo a cuocere i funghi

All’interno di una padella abbastanza capiente, facciamo rosolare bene l’aglio con un filo d’olio extravergine d’oliva, il prezzemolo e un po’ di peperoncino al gusto. Quindi andiamo ad aggiungere i funghi , il pepe, il timo e saliamo leggermente.

4
Done

Sfumiamoli con il vino bianco

Mescoliamo e copriamo con un coperchio in modo che i funghi rilasciano la propria acqua e, una volta evaporata, sfumiamo con mezzo bicchiere di vino bianco e copriamo con coperchio.

5
Done

Aggiungiamo la salsiccia

Quando sarà evaporato bene il vino, aggiungiamo la salsiccia sbriciolata grossolanamente e priva di budello. Mescoliamo il tutto, copriamo e facciamo cuocere per 15 minuti a fiamma bassa.

6
Done

Intanto caliamo le pappardelle

Nel frattempo cuociamo le pappardelle in abbondante acqua salata. Se durante la cottura il sugo dovesse asciugarsi troppo, aggiungiamo un mestolo di acqua di cottura della pasta.

7
Done

Scoliamo la pasta e trasferiamola in padella

Scoliamo la pasta al dente e trasferiamola nella padella. Mantechiamo per un minuto, dopodiché aggiungiamo del parmigiano grattugiato e un mestolino di acqua di cottura della pasta e terminiamo la mantecatura.

8
Done

Si mangiaaa!!!

Spegniamo il fuoco e spolverizziamo con un po’ di prezzemolo prima di impiattare. Servite le Pappardelle con Funghi Pioppini e Salsiccia ben calda, spolverizzata con un po’ di prezzemolo fresco tritato e un filo d’olio extravergine d’oliva. Buon appetito!

Recipe Reviews

There are no reviews for this recipe yet, use a form below to write your review
previous
Pappardelle con Ragù de jabalí cerdo selvaje
next
Pasta con Frijoles, Receta Italiana
previous
Pappardelle con Ragù de jabalí cerdo selvaje
next
Pasta con Frijoles, Receta Italiana

Add Your Comment

Este sitio usa Akismet para reducir el spam. Aprende cómo se procesan los datos de tus comentarios.

Site is using a trial version of the theme. Please enter your purchase code in theme settings to activate it or purchase this wordpress theme here